Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato il presidente della Camera Roberto Fico questa sera alle 19.30 per formare il Governo: ad affermarlo è stato il portavoce di Mattarella.
“Dai colloqui con le forze politiche è emersa una prospettiva di una maggioranza politica a partire dai gruppi del governo precedente. Ma va verificata. Assumerò per questo un’iniziativa“. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine della consultazioni.
“E’ doveroso dar vita presto a un esecutivo, con un adeguato sostegno parlamentare per non lasciare il nostro Paese esposto agli eventi“, ha affermato il Presidente della Repubblica.
Poi il portavoce del Quirinale, Giovanni Grasso: “Il presidente Sergio Mattarella ha convocato il presidente della Camera Roberto Fico alle 19.30 al Quirinale“.
Si è così concluso l’ultimo giorno di consultazioni al Quirinale per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma una soluzione a breve della crisi di governo resta lontana. Si attenda dunque di sapere quale sarà la decisione del presidente Mattarella, che potrebbe affidare un incarico esplorativo a Fico.