Resta sintonizzato

Arzano

Arzano. Arrestato il latitante Francesco Cirillo: era in fuga da mesi

Pubblicato

il

Francesco Cirillo, il latitante dei Casalesi, è stato arrestato ad Arzano: era in fuga dallo scorso 20 novembre.

Dopo la condanna a 30 anni di reclusione per l’omicidio dell’imprenditore Domenico Noviello, ucciso nel 2008 a Castel Volturno si era dato alla latitanza. Cirillo era scomparso dalla circolazione il giorno dopo la sentenza della Cassazione che avrebbe per lui aperto le porte del carcere. Le forze dell’ordine lo hanno arrestato ad Arzano, in provincia di Napoli.

Il latitante, conosciuto come “Pasqualino” o “Coscialiscia”, secondo gli inquirenti aveva preso parte alla pianificazione dell’agguato, messo a segno dall’ala stragista dei Casalesi (guidata dal boss Giuseppe Setola, ‘o Cecato), e a cui aveva partecipato, nel commando, anche il cugino, Alessandro Cirillo.

L’omicidio era stato deciso per punire Noviello, che alcuni anni prima, nel 2001, aveva denunciato e fatto arrestare diversi estorsori dei Casalesi, tra cui proprio Cirillo, che fu l’unico ad essere condannato. Il figlio della vittima, Massimiliano Noviello, è tuttora sotto scorta.

Cirillo era uscito dal carcere nel 2008 e si era rifugiato a Giugliano. Era stato già condannato all’ergastolo in primo grado nel 2014, poi assolto in Appello nel 2016 e un anno dopo, nel 2017, la Cassazione aveva annullato con rinvio l’ultima sentenza.

Il 19 novembre scorso, la sentenza degli Ermellini ha reso definitiva la condanna a 30 anni.

Ma, quando le forze dell’ordine sono andate a casa sua per notificargliela e portarlo in carcere, non lo hanno trovato.

Era già in fuga, forse addirittura da diversi giorni, in attesa di quella sentenza che con tutta probabilità avrebbe confermato la reclusione.

 

[Foto: Fanpage]

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy