Ambiente

AVELLINO. Esonda il torrente Cardito a Cervinara: famiglie evacuate

Pubblicato

il

L’episodio è accaduto nella giornata di ieri a Cervinara, nell’avellinese. Il maltempo e la pioggia abbandonate hanno causato l’esondazione del torrente Cardito a valle del centro abitato.

Subito, 15 volontari della Protezione civile della Regione Campania sono intervenuti con mezzi speciali per consentire l’evacuazione di 3 famiglie che erano rimaste bloccate all’interno delle loro abitazioni. I cittadini, in seguito,  sono stati trasportati con una pala meccanica di un mezzo che era sul posto.

Gli uomini delle squadre del Genio Civile hanno, inoltre, effettuato i sopralluoghi necessari per verificare lo stato della situazione. Sono in corso sopralluoghi di squadre del Genio Civile per verificare lo stato della situazione, dato anche il prolungarsi delll’allerta meteo fino alle 23.59.

Dalle 6 di questa mattina, però, la Protezione Civile ha reso necessario lo scattare di una nuova allerta a causa delle forte raffiche di vento e mare agitato. Potrebbero verificarsi possibili mareggiate sull’intero territorio regionale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version