Attualità

Non riaprono le scuole a Crispano: il Sindaco Emiliano spiega i motivi della decisione

Pubblicato

il

A Crispano le scuole restano chiuse: il Sindaco Michele Emiliano ha deciso di sospendere l’attività didattica in presenza almeno fino al 15 Gennaio.

Emiliano ha spiegato dettagliatamente i motivi della decisione in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:

Ho deciso, con mio provvedimento motivato, di sospendere l’attività didattica in presenza almeno fino al 15 gennaio e diversamente da quanto indicato dalle autorità sovracomunali competenti in materia;

Da novembre la situazione del contagio a Crispano è rimasta abbastanza costante nel tempo, la situazione non è peggiorata ma non è nemmeno migliorata sensibilmente. Per questa ragione non ritengo che allo stato attuale persistano le condizioni per una riapertura delle scuole a meno che non si abbiano i dati precisi circa lo screening preventivo fatto nelle scuole. 

Ritengo che sia doveroso avere almeno dei dati da confrontare, altrimenti si tratterebbe di un’apertura al buio sul presunto calo dei contagi che è su base del tutto arbitraria. So bene quanto sia difficile tenere le scuole aperte ma allo stesso tempo ho rifletto in coscienza sul fatto che prima di tutto serve avere conferme certe su una riapertura sicura. Non mi sento, in coscienza, di attivare quello che può divenire una potenziale nuova fonte di focolai di contagio. Quando avremo un quadro più preciso dello screening deciderò di dare seguito alle riaperture sul territorio;

Una decisione presa in assoluta coscienza e nel rispetto del mio ruolo di guida della nostra comunità. Spero possiate capire questa scelta e comprendere che viviamo una condizione mai conosciuta prima e che è difficile scegliere la strada giusta. Provo a fare la migliore per tutti noi. Spero di poter contare sulla vostra collaborazione, come avvenuto fino ad oggi. Ancora un po’ ed il vaccino ci condurrà fuori da questo incubo“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version