Featured

Calabria, De Magistris: “Elezioni affascinanti! Candidatura? Ci penserò”

Pubblicato

il

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, nel suo intervento all’iniziativa sulla legalità organizzata in videoconferenza dal gruppo ‘Confronti a 5 stelle per il Sud’ e dal ‘Movimento La Strada’, non ha escluso l’ipotesi di candidarsi a Presidente della Calabria:

Certamente le elezioni regionali in Calabria sono una sfida affascinante perché i calabresi dovranno scegliere se affidarsi completamente ad una nuova classe dirigente o scegliere tra coloro che l’hanno affossata. 

La Calabria ha bisogno di un grande processo di emancipazione scegliendo gente nuova non assimilabile al ‘sistema’ e non aspettando scelte che vengono calate dall’alto. Io sono convinto che se si mettono insieme le persone giuste che credono nel cambiamento vero, penso che la Calabria possa uscire dalle difficoltà ataviche che l’hanno stritolata, penso a quei meccanismi di collusioni tra poteri anche illegali che riescono a condizionare il presente di questa terra che io conosco benissimo. 

Mi crea inquietudine e gioia la mia eventuale candidatura in Calabria. Adesso non c’è nulla di concreto ma io continuerò a fare politica come mi piace, quindi, qualsiasi ragionamento anche in Calabria deve essere fatto con credibilità e coerenza. Mi affascina. Ci penserò perché è una terra che amo“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version