Afragola

AFRAGOLA. Emergenza Coronavirus, i dati dell’ultima settimana: la situazione

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus – 33 contagiati , 13 guariti e 1 deceduto: questi i dati dell’ultima settimana

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 29 dicembre, ci indicano che 33 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2.

Le persone attualmente positive sono 546; le guarite sono 1757. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 9933; mentre 26 sono i deceduti.

“Prima di ogni considerazione, desidero esprimere la mia vicinanza alla famiglia che nell’ultima settimana ha pianto per il proprio caro; alla famiglia colpita dal lutto l’affettuosa vicinanza di tutta la nostra comunità. Anche i dati dell’ultima settimana indicano piccoli segnali di attenuazione del contagio da coronavirus ; nonostante ciò bisogna continuare ad avere la consapevolezza che la strada per uscire dal tunnel è lunga. In questi giorni siamo chiamati ad una maggiore responsabilità nel rispettare i sacrifici più duri previsti dalla zona rossa, necessari per vincere il coronavirus. Intanto non dimentichiamo le regole basilari, che mai mi stancherò di ripetere: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia”, le parole del sindaco Claudio Grillo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version