Attualità

Napoli. Lungomare devastato da una spaventosa mareggiata

Pubblicato

il

Ore 1:00 Lungomare di Napoli. Una mareggiata impressionante ha devastato uno dei simboli della rinascita di Napoli degli ultimi anni. Non sarà un anno orribile a fermarci. Napoli ritornerà a splendere con la forza del suo popolo” si apre così il messaggio scritto su Facebook dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris riguardo la devastante mareggiata della notte scorsa.

Staremo vicini in ogni modo agli operatori economici pesantemente colpiti. Stanotte, poi, grandissimo lavoro di squadra per riaprire la strada. Un ringraziamento, in particolare, a polizia municipale, protezione civile, Napoli servizi, ABC ed Asìa. Forza Napoli, non molliamo mai!” ha concluso il primo cittadino.

Un  grido di forza, un incoraggiamento a non mollare, a non arrendersi, ma saranno dello stesso parere i ristoratori che, già fortemente colpiti dalla crisi, hanno visto ora distrutto il lavoro di anni?!

Le immagini sono veramente scioccanti, c’è da restare senza parole dinanzi alla forza sconvolgente del mare.

Lo stesso Castel Dell’Ovo, simbolo della città, ha riportato ingenti danni, come si può vedere dalle foto pubblicate sulla sua pagina Instagram dal Primo Cittadino.

Via Partenope, dopo la mareggiata, questa mattina è stata riaperta al traffico, dopo che era stata chiusa per consentire a chi di dovere di effettuare gli interventi necessari.

De Magistris ha dichiarato di voler aiutare i ristoratori del lungomare, forse i più danneggiati dalla mareggiata di questa notte.

I gazebo di tutti i ristoranti, infatti, sono stati spazzati via dalla furia del vento e del mare, che ha superato i parapetti e ha allagato la strada.

Una mareggiata da brividi si è portata via tutto, tutto quello che restava di un anno già fortemente ferito, ma Napoli è la città del Sole e per fortuna già questa mattina è tornato a splendere.

 

[Foto: Il Roma]

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version