Per tutto il mese di gennaio del 2021 (dal 2 al 31), è previsto un maxi sciopero dei dipendenti Rai: in particolar modo del personale di studio del CPTV di Roma e di Produzione News.
La notizia è stata diffusa dal sindacato. “Ai sensi dell’art. 2, comma 6, della legge n. 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000, vi comunichiamo che, a causa di una agitazione sindacale, è stata proclamata l’astensione dal lavoro nella cosiddetta sesta giornata e l’astensione dalle prestazioni accessorie e/o complementari dal giorno 2 gennaio 2021 al giorno 31 gennaio 2021 per tutto il personale di studio del CPTV di Roma e di Produzione News. Di conseguenza, nel suddetto periodo, la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche“.
Tutte le trasmissioni televisive, che vanno in onda da Roma, sono a rischio. Nello specifico: UnoMattina, Storie Italiane,Agorà, Oggi è un altro giorno, Mi manda Raitre e Cartabianca, Porta a Porta.
Lo sciopero riguarderà anche la sezione delle News con possibili ripercussioni sulla messa in onda dei notiziari sotto testata giornalistica.