Cronaca

Napoli. I Drive-in per i tamponi gratis chiuderanno il 31: “Usiamoli per vaccinare!”

Pubblicato

il

I drive-in messi a disposizione dal Comune di Napoli per fare gratis i tamponi chiuderanno il prossimo 31 dicembre ma c’è una nuova proposta da parte dell’ente partenopeo: quella di convertirli in centri in cui fare vaccini.

La convenzione scade il 31 dicembre e finora sono stati fatti circa 4.500 tamponi a settimana. A Palazzo San Giacomo però è già arrivata la richiesta dei medici di famiglia di poter utilizzare le aree nei prossimi mesi per la campagna di vaccinazione di massa per il Covid, in aggiunta alla Mostra d’Oltremare, che è stata già richiesta dall’Asl Napoli 1 Centro al Municipio in Prefettura.

a confermarlo l’assessore alla Salute Francesca Menna: “Il servizio dei tamponi nei drive-in sarà attivo fino al 31 dicembre, ma stiamo immaginando di mantenerlo e farlo diventare una modalità di collegamento cittadino-medico di base, come luogo di incontro al di fuori degli ambulatori. L’uso dei parcheggi per le vaccinazioni potrebbe essere strategico”.

Si tratta dei tre drive-in all’Ex Palasport di Fuorigrotta, a Gianturco e a Chiaiano, messi a disposizione dall’Anm ai medici di famiglia per i test antigenici e attivati il 10 novembre scorso.

Tra le iniziative del Comune di Napoli a supporto della lotta contro il Covid, ci sarà anche un numero verde per il sostegno psicologico sulle vaccinazioni.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version