Una mamma si è recata in ospedale per partorire ma poi alla nascita del bambino non ha voluto riconoscere il piccolo.
Il fatto è avvenuto il giorno di Natale presso l’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, presso il cui reparto di ostetricia e ginecologia si è recata una donna in attesa. Quest’ultima però, dopo aver dato alla luce il bimbo ha rifiutato di riconoscerlo.
Il personale dell’ospedale aveva messo a sua disposizione un supporto psicologico affinchè riflettesse sulla scelta ma la donna non ha avuto alcuna esitazione.
Il piccolo è così entrato, come da procedura, nelle liste per l’affido. E’ subito scattata anche una gara di solidarietà che ha commosso il direttore sanitario Angelo Fireri.
“Il neonato è stato subito accolto amorevolmente e c’è stata subito la solidarietà di tanti che si è manifestata con piccoli doni, come indumenti e tutto il necessario per un bimbo così piccolo. Fino al punto da commuoverci quando è andato via” ha raccontato il direttore
La solitudine del bimbo è infatti durata poco: per fortuna ha già una nuova famiglia, una coppia senza figli, che nel giorno di Natale è corsa subito in ospedale per andare a prenderlo nel nido e portarlo a casa dopo aver sbrigato le formalità per l’affido.