I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E-Covid della Regione Campania e riferiti al 23 dicembre, indicano che 112 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2”.
Le persone attualmente positive sono 527, quelle guarite 1744. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 9441 mentre 25 sono le persone decedute.
Anche nell’ultima settimana è stato registrato un decesso e il Sindaco Claudio Grillo ha rivolto alla sua famiglia l’abbraccio affettuoso di tutta la comunità.
“Anche questi dati ci dicono che la strada che dobbiamo percorrere per vincere questa battaglia è ancora lunga. In queste ore siamo chiamati a rispettare regole ancora più stringenti in ossequio al regime di zona rossa. Ma sono sacrifici necessari per vincere il coronavirus” ha detto il primo cittadino.
Continuando “Intanto non dimentichiamo le regole basilari, che mai mi stancherò di ripetere, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani“.
Concludendo “Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia“.