Una donna di 75 anni nella serata di ieri era molto disperata ma per fortuna sotto Natale c’è sempre qualcuno di buon cuore: dopo la mensa dei poveri non sapeva come tornare a casa e così ha trovato qualcuno che le desse un “passaggio”.
L’anziana si era recata a Napoli per ricevere un pasto caldo alla mensa della Caritas ma tra una cosa e l’altra ha finito per perdere l’autobus e non sapeva più come tornare a casa.
Fortunatamente i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato l’hanno notata in via Medina, a pochi passi proprio dalla Questura, e le hanno offerto il loro aiuto: gli agenti, come ha reso noto la Questura partenopea, hanno chiamato un taxi e hanno pagato anticipatamente la corsa, consentendo alla donna di fare ritorno presso la sua abitazione.
Un bel gesto di solidarietà per qualcuno che forse quest’anno si sentirà ancora più solo a causa dell’emergenza sanitaria.
Sono tante le iniziative messe in campo dalle istituzioni e dalle associazioni cittadine a Napoli per aiutare i più sfortunati durante queste festività natalizie, sulle quali grava anche la pandemia di Coronavirus che da quasi un anno, ormai, ha cambiato le vite di tutti.
Oggi Confesercenti Campania, insieme alla Fiepet (Federazione italiana Esercenti pubblici e turistici), alla Comunità di Sant’Egidio Campania e a “RetexNapoli” hanno dato vita all’iniziativa “lasagna solidale”, distribuendo 1.500 pasti, donati dai ristoratori della città ai poveri.