Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia sfiorata in Costiera Amalfitana: crolla una vecchia cartiera

Pubblicato

il

Questo pomeriggio, alle 15.30 circa, a Minori, in Costiera Amalfitana, si è verificato un crollo, che ha interessato buona parte delle cartiere della famiglia Amorino.

Fortunatamente non si registrano feriti ma i detriti hanno invaso l’alveo del fiume Reginna Minor.

Secondo le notizie riportate da Cronache della Campania, il Sindaco Andrea Reale, insieme ai tecnici comunali e ai vigili del fuoco, ha effettuato un sopralluogo per predisporre gli atti necessari per la messa in sicurezza. La strada per Villamena resterà chiusa.

Di seguito le parole del Sindaco Reale

Si sta approntando l’ordinanza che verrà immediatamente notificata ai proprietari per la pronta messa in sicurezza dell’intero edificio e lo sgombro immediato del materiale dall’alveo del fiume“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Giovane italiana cade dal balcone a Malta: indagato il fidanzato

Pubblicato

il

Era lo scorso mercoledì quando la 18enne Claudia Chessa è precipitata dal balcone dell’albergo dove alloggiava a Malta, ma al momento la Polizia indaga sull’ipotesi di violenza domestica.

Infatti la giovane era in vacanza con il fidanzato 28enne, il quale è stato interrogato dalla Polizia e ascoltato in Tribunale, prima di essere multato per abuso di stupefacenti. Tuttavia egli è stato lasciato libero di rientrare in Italia e di tornare ad Arzachena, il paese dove viveva con la ragazza.

La 18enne è attualmente ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Ortopedia del policlinico Mater Dei, dove domani sarà sottoposta ad un intervento alla schiena. Pertanto, ci si chiede se la ragazza confermerà la denuncia nei confronti dell’accompagnatore, con il quale aveva avuto una lite prima della caduta dal quarto piano.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in casa, donna trovata morta dalla figlia di 8 anni: aveva 41 anni

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto nei giorni scorsi ad Arco, in provincia di Trento, dove è stato rinvenuto il cadavere della 41enne Laura Fenaroli.

La donna è stata trovata senza vita in casa dalla figlia di 8 anni, la quale ha subito chiesto aiuto ai vicini che hanno a loro volta allertato i soccorsi sanitari. Una volta sul posto però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Pertanto, secondo i media locali, la 41enne si sarebbe rivolta nei giorni scorsi alla guardia medica per alcuni problemi di salute, ricevendo il consiglio di andare al Pronto Soccorso per dargli accertamenti. Tuttavia tale consiglio è stato snobbato dalla donna, che forse credeva che si fosse risolto tutto in breve tempo.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, bimba di 18 mesi ingerisce batteria a bottone: grave in ospedale

Pubblicato

il

Sono ore di apprensione per la famiglia della bimba di 18 mesi ricoverata ieri nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, dopo che ha ingerito una batteria a bottone.

Pertanto la batteria ha rilasciato acidi corrosivi nello stomaco, causando una fistola e gravi danni al tratto gastrointestinale. Adesso la piccola è ricoverata in codice rosso, ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico nel reparto di Gastroenterologia.

Per fortuna l’intervento, durato circa tre ore, è perfettamente riuscito, ma ciò nonostante i medici hanno rilevato danni significativi agli organi interni a causa degli acidi particolarmente aggressivi della batteria. Al momento le condizioni della bambina restano critiche ma stabili.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy