Attualità

Spostamenti tra Comuni a Natale, è scontro nel Governo: le due ipotesi

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi si è parlato di un allentamento delle restrizioni agli spostamenti a Natale, Santo Stefano, Capodanno, i tre giorni di festa nei quali attualmente non si potrà uscire dal proprio Comune salvo che per motivi di lavoro, necessità o salute.

È scontro nel Governo, con il Premier Giuseppe Conte intenzionato a intervenire e il Ministro della Salute Roberto Speranza che vuole mantenere la linea della prudenza e non allentare le restrizioni.

Secondo le notizie riportate da Il Sole 24 Ore, intanto, mercoledì il Senato discuterà una mozione presentata dalle forze di opposizione che mira a cancellare le restrizioni.

Al momento ci sono due ipotesi: si potrebbe modificare il decreto in vigore dal 4 dicembre nella sua conversione in legge oppure si potrebbe provvedere ad un semplice aggiornamento delle Faq del Governo con un’interpretazione estensiva.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando il Premier Conte, al ritorno da Bruxelles dove è impegnato per il Consiglio UE, potrebbe convocare i capidelegazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version