Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, come ogni venerdì, in diretta Facebook ha fatto il punto sulla situazione sanitaria e sulle scelte che farà in vista delle prossime delicate settimane.
“La Campania chiede provvedimenti più rigorosi, è contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità, a tutte le manfrine a cui stiamo assistendo, comuni piccoli, comuni grandi, cosa dobbiamo fare a Natale. In queste due settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese”
Poi prosegue. “Dobbiamo avere la forza di resistere oggi a tutte le demagogie, dobbiamo avere il coraggio di dire che quest’anno Natale e Capodanno non esistono altrimenti andiamo al disastro”.
Poi sul comune di Napoli. “Noi seguiamo la linea del rigore. La città di Napoli è quella che ci crea più problemi: abbiamo quasi mille contagi al giorno. Faccio un appello a tutti i cittadini, rispettate tutte le regole”.
Aggiunge. “Ci siamo sostituiti al Comune di Napoli, abbiamo messo in quarantena il campo room di Scampia. Non riusciamo ad avere dal Comune di Napoli neanche un bagno chimico per quella zona. Da parte nostra l’impegno è massimo, stiamo cercando di spegnere il focolaio”.