Alessandra Clemente, assessore del Comune di Napoli alla Toponomastica e Patrimonio e alle Politiche Giovanili, nonché futura candidata alla carica di Sindaco della città capoluogo della Campania, attraverso la sua pagina Facebook ha spiegato l’iniziativa a favore dei Medici di Famiglia.
“Da oggi parte l’iniziativa organizzata insieme alla Federazione nazionale Medici di famiglia Presieduta da Luigi Sparano, che consente l’utilizzo di 3 parcheggi ANM alle aggregazioni dei medici di famiglia per consentire di eseguire il Test rapido antigenico ai pazienti afferenti alle loro platee e che devono essere sottoposti a screening”.
Poi aggiunge. “ Questo servizio, reso possibile anche grazie all’aiuto della Protezione civile che ha allestito le tende, alleggerirà il sistema sanitario, garantirà una velocizzazione in termini di screening, inibirà gli assembramenti presso gli studi medici (spesso localizzati all’interno di condomini) e aiuterà a proteggere tutti quei pazienti che si recano dal medico per ragioni non legate al COVID19. I parcheggi messi a disponizione sono: Chiaiano, palazzetto ex palasport Mario Argento ed ex mercato ortofrutticolo”.
Infine. “Il presidente Sparano precisa che i tamponi si effettueranno in modalità “drive in” tutti i giorni dalle 10 alle 16, fino al 31 Dicembre. È necessaria la PRENOTAZIONE presso la Sede di riferimento del distretto di appartenenza”.