Attualità

L’ultimo messaggio di Maradona: tra delusioni, tristezze e amarezze

Pubblicato

il

L’ultimo messaggio condiviso da Maradona sui social riguardo all’eredità risale a un anno fa ed è pregno di delusione, tristezza e amarezza.

Il Pibe de Oro parlava dell’affetto “interessato” di familiari, amici e parenti e risulta di fondamentale importanza per l’attuale battaglia legale legata alla sua eredià destinata a non concludersi in breve tempo.

Si preoccupano di più di quello che lasci che di quello che fai…” scriveva amareggiato il Campione e stando a ciò che sta accadendo ora, dopo la sua morte, sicuramente non aveva torto.

A centro di quella che sembra essere una vera e propria “battaglia” per vedere riconosciuti i rispettivi diritti: i figli (legittimi, riconosciuti, presunti) e i nipoti inseriti per legge nella linea dei discendenti, i familiari più stretti, ex mogli ed ex fidanzate che non hanno alcuna intenzione di rinunciare a quel pezzetto di torta da 80 forse 100 milioni di dollari che costituiscono il patrimonio dell’ex Pibe de Oro.

Soldi, beni immobili, partecipazioni azionarie, regali privati molto costosi, effetti personali di valore (anche storico, come quelli sigillati e custoditi in un container a Beccar), auto di lusso, proprietà di marchi e brevetti registrati a suo nome, gioielli e quant’altro sia inserito nel ‘tesoro nascosto’ di D10s. Nascosto perché nessuno sa al momento quali siano le proporzioni reali di ciò che lascia.

Toccherà all’ufficiale giudiziario incaricato di catalogare l’asse patrimoniale prima che, secondo le determinazioni della legge, sia aperto alla successione.

So che ora, invecchiando, si preoccupano di più di quello che lasci che di quello che fai. E io non… dico a tutti che non lascerò loro niente! Donerò tutto. Tutto quello che ho gestito nella mia vita, lo donerò in beneficenza” erano queste le parole di un videomessaggio condiviso sui social network circa un anno fa.

Oltre a fare chiarezza sulla reale volontà del Numero Dieci, servirà sbrogliare anche la matassa delle pretese avanzate dai presunti eredi dell’ex campione argentino.

Nelle ultime ore si è appreso che anche Rocío Oliva, ex fidanzata di Maradona, farà una richiesta ufficiale in tale senso.

Lei, che è stata estromessa dalle figlie e dalla ex moglie del Dieci, Claudia Villafane, dalla camera ardente nel giorno del cordoglio funebre, s’è detta pronta a ogni azione per vendicare quell’affronto ricevuto. “Ha il diritto di comparire non appena l’eredità viene aperta“, ha spiegato il suo avvocato, Ana Rosenfeld.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version