Resta sintonizzato

Giugliano

‘Giunta Arcobaleno’ a GIUGLIANO: Italia Viva chiede chiarezza al Sindaco

Pubblicato

il

A Giugliano, dopo le ultime nomine degli assessori provenienti dal centrodestra o da Italia Viva, la coalizione, inizialmente sbilanciata a sinistra, ha assunto una forma ibrida, all’interno della quale sarà difficile evitare contrapposizioni ideologiche.

Per questo motivo Italia Viva ha diramato un comunicato, in cui si critica questa nuova ‘Giunta Arcobaleno’:

No alla spartizione di poltrone della neo Giunta Arcobaleno

Prendiamo atto che con la nomina dell’Assessore Tonia Limatola (in quota centrodestra) e dell’affidamento dell’incarico di supporto Ufficio di Piano (di fatto, un incarico di forte impatto politico) ad altro esponente della coalizione di centrodestra, ovvero al dott. Vincenzo Mauriello (già assessore della Giunta Poziello), quella che si è presentata alla città come una coalizione marcatamente sbilanciata a sinistra, oggi, assume una forma ibrida, dove le contrapposizioni ideologiche e le insovrapponibili idee programmatiche difficilmente potranno trovare una sintesi politica.

Contrapposizioni che paiono emergere in maniera ancora più preponderante alla luce dell’ulteriore nomina dell’Assessore Rachele Smarrazzo, moglie dell’ex consigliere comunale Giuseppe D’Alterio.

Ci chiediamo, ad esempio, quando ci saranno da adottare decisioni importanti in materia di politiche ambientali o politiche di integrazione, quale linea prevarrà, quella di destra o di sinistra?

Come faranno a coesistere la linea di pensiero ambientalista, che si è sempre vantato di portare avanti il marito del neo assessore, oltre ad essere il cavallo di battaglia di uno dei massimi esponenti giuglianesi del partito pentastellato vale a dire l’on. Salvatore Micillo, con l’altra, di stampo leghista e pro termovalorizzatori, sposata (al netto delle poco credibili smentite da campagna elettorale) da Caldoro e Giuseppe Pietro Maisto, rispettivamente candidato Presidente della Regione Campania e candidato sindaco del comune di Giugliano per la coalizione di centrodestra?

E, ancora, come potranno mai convivere la linea di pensiero del PD locale orientata verso l’integrazione totale della comunità rom presente sul territorio giuglianese, con quella propugnata 3 mesi orsono dal candidato sindaco del centrodestra secondo la quale i percorsi di integrazione andrebbero circoscritti soltanto ad una piccola e limitata parte della medesima comunità rom?

Per questo motivo, in occasione del primo consiglio comunale, nel corso del quale dovranno essere presentate le linee programmatiche della nuova amministrazione, chiederemo al sindaco Nicola Pirozzi di chiarire alla città quale direzione intende prendere la sua Giunta, al di là della mera spartizione di poltrone cui stiamo assistendo in questi giorni.

Buona Immacolata a tutti i giuglianesi“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Giugliano in Campania, 62enne muore incornato da un vitello

Pubblicato

il

Tragedia questa mattina a Giugliano in Campania (Na): un allevatore sessantaduenne è deceduto; sarebbe stato incornato da un vitello, vani i tentativi di rianimazione del 118, arrivato sul posto pochi minuti dopo la chiamata.

La tragedia si è consumata nella fattoria didattica Farm 9.1, molto conosciuta in zona.

L’uomo pare si trovasse da solo nella fattoria al momento dell’incidente. È stato trovato già gravemente ferito da alcuni familiari, arrivati nella struttura in seguito all’incidente, intorno alle 10 di oggi, 8 gennaio; era a terra, privo di sensi, e accanto a lui c’era il grosso vitello. I parenti hanno quindi allertato il 118 e pochi minuti dopo sono arrivate un’ambulanza e un’auto medica della postazione Varcaturo dell’Asl Napoli 2 ove è stato dichiarato il decesso intorno alle ore 11.

Continua a leggere

Cronaca

Scappa dal carcere di Secondigliano dopo il permesso: trovato dopo aver pedinato la moglie

Pubblicato

il

Per mesi, dallo scorso 6 agosto, di lui nessuna traccia nonostante pedinamenti e diverse piste. Ieri sera la svolta.

I carabinieri hanno inseguito la moglie e la figlia e sono arrivati al nascondiglio di un 40enne di Scampia.
L’uomo, detenuto nel carcere di Secondigliano per droga, era in semilibertà. La previsione della pena definitiva ha fatto scattare il piano di fuga e dal 6 agosto non è più ritornato in cella. Fino a ieri quando la moglie e la figlia a bordo di uno scooter si sono diretti in provincia, a Giugliano in Campania. Era lì che il 40enne si stava nascondendo: la sua latitanza è finita ed è stato trasferito al carcere di Poggioreale.

Continua a leggere

Cronaca

Ancora violenza a Giugliano, 18enne picchiato e minacciato con una pistola

Pubblicato

il

Ancora un episodio all’insegna della violenza a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dopo i fatti che hanno riguardato un 13enne vittima di una coltellata inflittagli da un decenne “per un pallone”.

Secondo quanto raccolto da una testimonianza, martedì 19 novembre intorno alle 19:20, un giovane stava camminando tranquillamente a piedi quando è stato improvvisamente assalito. Gli aggressori lo hanno spinto con violenza contro un muro reiteratamente e lo hanno colpito con due pugni al volto, causandogli l’epistassi.

La testimone, che si trovava nei pressi del parcheggio in attesa del marito, ha assistito alla scena e istintivamente ha cercato di avvicinarsi per soccorrere il giovane.
Tuttavia, il gesto è stato interrotto da un dettaglio che ha generato ulteriore paura: il ragazzo, visibilmente ferito, ha sollevato la maglia mostrando una pistola.

Nonostante il rischio, la testimone ha deciso di avvicinarsi per cercare di prestare i primi soccorsi. Ha raccontato sui social di aver provato a calmare il giovane e di aver chiesto aiuto alle persone vicine, spiegando: “Da sola non avrei potuto fare molto, soprattutto in una situazione così delicata.”

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy