Cronaca

Dimessa dall’ospedale, finisce al Pronto Soccorso perchè investita dall’ambulanza

Pubblicato

il

L’episodio, alquanto curioso ma allo stesso tempo anche abbastanza increscioso, è avvenuto ad Ancona dove una donna, appena dimessa dall’ospedale è stata investita da un’ambulanza e nuovamente ricoverata.

La donna di 71 anni si era recata all’ospedale regionale Torrette di Ancona per una visita ma all’uscita, mentre era sulle strisce pedonali sulla prima rotatoria, tra il parcheggio e la corsia che porta all’ingresso principale della struttura sanitaria, è stata investita da un mezzo di soccorso.

Il singolare episodio è avvenuto mercoledì 2 dicembre alle 10.45 circa quando un’ambulanza della First Aid One, in coda ad un altro mezzo sanitario, stava uscendo dalla parte posteriore del reparto di Emodinamica procedendo a passo d’uomo: mentre percorreva la piccola rotatoria, ha urtato l’anziana che in quel momento attraversava sulle strisce pedonali.

L’operatore sanitario alla guida del mezzo di pronto intervento ha spiegato di aver frenato non appena ha visto la donna, che tuttavia si sarebbe “lanciata” sulla carreggiata subito dopo il passaggio della prima ambulanza.

Siamo dispiaciuti ma è stato un inconveniente. Il nostro autista si è reso conto che la donna era distratta, anche perché qualcuno l’aveva chiamata per dissuaderla dall’attraversare proprio in quel momento” hanno fatto sapere dall’Ufficio stampa del gruppo del settore dei servizi sanitari.

La malcapitata è così finita a terra dolorante anche se, per fortuna, non è in gravi condizioni.

I primi a soccorrerla sono stati gli stesso operatori First Aid One. Poi, in un secondo momento, è intervenuto lo staff sanitario della Croce Rossa di Ancona, che ha caricato la donna sulla loro ambulanza, per trasportarla al Pronto Soccorso in codice rosso.

Sul posto anche due pattuglie della polizia municipale per mettere a verbale le testimonianze dei presenti, effettuare i rilievi del caso e per gestire i disagi alla viabilità all’interno dell’area ospedaliera.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version