Attualità

Napoli. Campo Rom di Scampia in zona rossa: la nuova ordinanza di De Luca

Pubblicato

il

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emesso un’ordinanza inerente un nuovo focolaio di Coronavirus presso il Campo Rom di Scampia.

L’Ordinanza ha efficacia immediata e sarà valida fino al prossimo 13 dicembre. Ai cittadini che hanno residenza, domicilio o dimora presso il Campo Rom sulla Circumvallazione Esterna è fatto obbligo di isolamento domiciliare, con divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni, fatte salve esigenze sanitarie o connesse all’acquisizione di generi di prima necessità.

E’ inoltre vietato entrare e uscire dal Campo Rom salvo che per rientrare alla propria residenza, domicilio o dimora sita nel campo Rom.

Tutti gli abitanti del Campo sono posti in regime di isolamento domiciliare e saranno sottoposti a tutti i controlli sanitari disposti dalla ASL competente.

Il Comune di Napoli, d’intesa con l’Unità di Crisi regionale e con il supporto della Protezione civile e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza ai cittadini anche attraverso la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità per tutta la
durata di efficacia del provvedimento.

L’area sarà sottoposta al presidio delle Forze dell’Ordine, dall’Esercito e dalla Polizia Municipale.

Sarà inoltre allestita all’interno del Campo dall’ASL una postazione fissa per attività di
ambulatorio e di assistenza medica di base in favore dei cittadini.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version