Il Premier Giuseppe Conte, ospite di Lilli Gruber a «Otto e mezzo» su La7 nella giornata di lunedì, ha mostrato qualche problema di salute, tosse in particolare, notato immediatamente da tanti cittadini, che, preoccupati, hanno associato i sintomi al Coronavirus.
La presidenza del Consiglio, in una nota diffusa ieri, ha spiegato che Conte ha problemi alle corde vocali e inoltre è risultato negativo al tampone per il Covid-19:
“In merito alle ipotesi sullo stato di salute del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, circolate successivamente alla sua partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo, si precisa che il Presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse.
Si aggiunge, inoltre, che questa mattina (ieri ndr) il Presidente Conte si è sottoposto a un tampone molecolare, in vista della sua partecipazione al vertice italo-spagnolo fissato per domani (oggi ndr) a Palma di Maiorca. Il test ha dato esito negativo”.