Attualità

De Magistris: “Sarà immortale come immortali sono state le emozioni che ci ha donato”

Pubblicato

il

Anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha voluto dare l’ultimo saluto al dio del calcio, Diego Armando Maradona: “Pochi minuti fa abbiamo appreso la terribile notizia della morte di Diego Armando Maradona. Davvero una notizia tragica in un anno pessimo“.

Continuando “Lo avevamo visto sofferente in qualche immagine di alcuni giorni fa, per l’operazione. Ma nessuno di noi poteva immaginare, a 60 anni, da poco aveva festeggiato il suo compleanno, un epilogo così drammatico“.

Cercando poi di spiegare ciò che il Pibe de Oro ha rappresentato e rappresenta per Napoli ed i napoletani: “Maradona è Napoli. L’amore di Napoli e dei napoletani per Diego è viscerale. Nel 2017 per nostra volontà è divenuto cittadino onorario di Napoli ma non era necessario un vincolo formale per dimostrare questo legame indissolubile. Però siamo contenti che nell’anagrafe della nostra città ci sia Diego Armando Maradona“.

Affermando poi “Attraverso di lui e attraverso il calcio, Napoli si riscattò con lo scudetto del 1987. Maradona è un uomo che ha unito tutti i napoletani, i napoletani di tutto il mondo ed ha unito anche i tifosi di altre squadre perchè è stato il più grande e immenso calciatore di tutti i tempi“.

Commosso ha poi evidenziato quanto Diego ha rappresenato per la città “Si un uomo anche discusso nella vita ma per noi Maradona è colui che ha fatto sognare Napoli e i napoletani, con la sua genialità, con la sua unicità. Ci ha dato felicità. Tanta gente ha chiamato i propri figli Diego per la capacità di quest’uomo di riscattare una città su cui calavano sempre pregiudizi e discriminazioni

Concludendo “Oggi per Napoli è una giornata tristissima. L’abbraccio di tutti i napoletani per la famiglia è nella consapevolezza che quest’amore non finirà mai perchè è stato un amore vero, un amore grande“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version