Anche Christian De Sica è stato vittima del Coronavirus. Il noto attore, nel corso di un’intervista al quotidiano ‘Il Messaggero’, ha lanciato un messaggio a tutti gli italiani di non sottovalutare questo virus.
Fortunatamente tutto è passato. “Il maledetto Covid-19 ha colpito anche me. Ringraziando Dio me la sono cavata con una febbriciattola e debolezza diffusa, ho potuto curarmi in casa e da quattro giorni sono tornato negativo al tampone”.
De Sica ha proseguito. “Io sono alle soglie dei 70, ho sconfitto il Covid e ho una grande fiducia nel futuro. Voglio morire giocando con un trenino… In situazioni come questa bisogna avere un atteggiamento positivo. E io per fortuna ora sto bene. Ma ricordo a tutti che il virus è una bruttissima bestia da cui bisogna difendersi. Noi italiani siamo a volte insofferenti delle regole ma non cretini“.
Protagonista di molti film di Natale, le prossime feste saranno molto diverse dalle solite. “Non è una sensazione piacevole. Per me il 25 dicembre ha sempre rappresentato una grande festa da vivere non solo con la famiglia ma anche con gli amici. Sarà dura rinunciare a questa tradizione. Scordiamoci le feste dei cinepanettoni, almeno dimagriremo (sorride, ndr)”.
A dicembre uscirà il suo prossimo film “Natale su Marte” che vedrà il ritorno della coppia formata con Massimo Boldi. Inoltre, tra qualche settimana, tornerà di nuovo a lavoro per un altro lavoro con Alessandro Siani per le riprese del film “Chi ha incastrato Babbo Natale”.