Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Palermo per revenge porn ed estorsione in Irpinia ai danni dell’ex compagna.
Quest’ultima era stata infatti più volte minacciata con minacce verbali e l’invio di messaggi telefonici.
Il 40enne molestava la donna provocandole un perdurante stato d’ansia e di paura ed ingenerando nella stessa un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri cari.
Le condotte persecutorie si concretizzavano attraverso l’invio di numerosi messaggi e di telefonate, dal contenuto minaccioso per la vittima e per la figlia minorenne della stessa, nonché mediante la diffusione di immagini e video che ritraevano la donna in atteggiamenti sessualmente espliciti, servendosi di strumenti informatici e di numerosi account sui principali social network, mediante i quali l’indagato diffondeva i contenuti a sfondo sessuale.
L’uomo, inoltre, poneva in essere richieste estorsive ai danni dell’ex compagna, sempre con l’intento di controllarla e di riallacciare la relazione sentimentale con lei.
Il persecutore non aveva neppure esitato, anche di recente, a recarsi da Palermo nel comune di Ariano Irpino per rintracciare la vittima e riallacciare con la stessa contatti.
Nel corso dell’attività di indagine è stato anche già disposto il sequestro preventivo mediante oscuramento dei profili social utilizzati dall’indagato.
Il G.I.P. presso il Tribunale di Benevento ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari a carico dell’indagato, accogliendo la richiesta della Procura di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.
L’arresto, avvenuto a Palermo, è stato portato a termine dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, con la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Palermo San Lorenzo.