Cronaca

Ospedale Cardarelli. Muore e “scompaiono” gli effetti personali, tra i quali anche la fede

Pubblicato

il

Dopo il caso del video che ha suscitato “scalpore”, continuano le notizie a dir poco spiacevoli per il più grande presidio ospedaliero di Napoli, il Cardarelli.

Questa volta, a raccontare una storia molto triste, è stata una figlia che a causa del Coronavirus ha perso il padre che era stato ricoverato presso il nosocomio, ma non le hanno più restituito gli effetti personali, tra i quali anche la fede.

In quest’ultimo caso (e non lo si dovrebbe neppure precisare) più che di effetti personali si dovrebbe parlare di “affetti” in quanto la fede prima di essere un oggetto di valore è qualcosa cui vengono associati ricordi, affetti, simboli, tutto ciò che forse oggi si sta perdendo più che mai.

La donna ha così raccontato durante la trasmissione “Tagadà” su La7, che il padre era giunto in ospedale sabato attraverso un’ambulanza privata dopo che per 19 giorni era stato a casa a seguito del riscontro del contagio da Covid.

L’uomo aveva già avuto 6 bypass e per questo la positività al virus era considerata maggiormente preoccupante dai suoi familiari.

L’uomo di 79 anni sarebbe morto al pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli ma i suoi averi non sono mai stati restituiti alla famiglia.Tra questi ultimi, oltre alla fede, anche il portafogli, due cellulari, un orologio ed una borsa.

La situazione in Campania diviene così sempre più preoccupante, e oltre che la malasanità, a destare pensieri a dir poco spiacevoli sono anche episodi poco chiari e di sciacallaggio.

 

 

[Foto: TeleclubItalia]

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version