Altri 5 decessi registrati tutti in una sola volta, a pochi minuti di distanza.
Siamo nel covid hospital di Boscotrecase, unica struttura dell’ASL NAPOLI 3 SUD, che raggruppa i pazienti e malati di 57 comuni dell’area.
Questa notte si sono susseguiti cinque decessi, a causa delle complicazioni dovute alle complicanze del virus: 3 decessi in sub intensiva, uno in rianimazione e l’altro in Medicina.
Un record, come riportato da Il Mattino, quello di questa notte nel nosocomio all’ombra del Vesuvio, che supera anche i decessi al San Leonardo che nelle ultime 48 ore sono stati 4 in due notti.
Il grido d’ allarme viene lanciato proprio da parte del direttore strategico dell’ospedale, Savio Marziani: “Subito lockdown per la Campania. Al governatore De Luca probabilmente o non arrivano i dati reali dagli ospedali o è consigliato male. Occorre una task force, il problema non è più curare il malato ma accoglierlo. Non possiamo vedere morire le persone per strada, nei gabinetti, nelle ambulanze o nelle auto. Bisogna immediatamente occuparsi dell’accoglienza per i malati offrendo loro un luogo dove poterli accogliere, non possiamo farli morire per strada. In un paese civile questo è inammissibile. Il governatore è consigliato male”.