È successo a VOLTURARA, in provincia di Caserta. Una donna positiva al Covid-19, dopo un lungo percorso di sofferenze e dolori, ha concluso il suo calvario nel miglior modo possibile. Un pianto si, ma questa volta per annunciare la vita, non la morte.
La neo-mamma ha partorito e a darne l’annuncio è stato il sindaco del paese, Nadia Manganaro, che ha riportato la notizia con gioia e commozione.
“Cari concittadini, il bollettino diramato questa sera dall ‘Asl non riporta nessun caso di nuovo contagio a Volturara. Questo dato non ci deve tranquillizzare, il virus sta dilagando in tutti i paesi, nelle fabbriche ed in ogni dove, dobbiamo restare vigili e concentrati….Oggi finalmente dopo quindici giorni di angosce , paure, smarrimento per la situazione epidemiologica, arriva per il Nostro paese la notizia più bella…… la nostra Concittadina positiva al covid ha dato alla luce una bellissima Bambina. Un grido forte alla vita e alla speranza. Un percorso, il Suo, difficile e solitario, conclusosi con il pianto più bello, quello che annuncia la vita, la gioia, la meraviglia. Stanno entrambe benissimo.. auguri a Voi, a tutta la famiglia, a tutta la Nostra comunità. Sei stata brava Mamma…. !!!! Volturara vi abbraccia forte”.