Attualità

GIUGLIANO. Annunciate misure più severe dal Sindaco Pirozzi

Pubblicato

il

È appena arrivata l’ordinanza del sindaco Nicola Pirozzi che annuncia una serie di restrizioni per tentare di abbassare la curva del contagio da Covid a Giugliano.

L’obbligo di indossare correttamente la mascherina è esteso a tutti i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Giugliano in tutte le ore del giorno è fatto DIVIETO DI FUMARE data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina.

Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Giugliano in tutte le ore del giorno è fatto DIVIETO ASSOLUTO DI CONSUMO DI CIBO E BEVANDE ALCOLICHE di qualsiasi gradazione, data l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina.

Restano chiusi dalle ore 18:00 alle ore 5.00 del giorno seguente le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) i locali interni e le aree esterne (con o senza dehors) destinate alla somministrazione, dovranno essere sgomberati dagli avventori/clienti e chiusi al pubblico da parte dei titolari delle stesse attività fermo restando le disposizioni nazionali e regionali relative al delivery. I titolari delle precitate attività dovranno esporre all’ingresso del locale apposito cartello indicante l’orario di apertura e chiusura dell’esercizio, nonché un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale medesimo, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti;

Dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di ogni giorno, fino a nuova disposizione, è fatto divieto ai minori di anni 18 di circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore / altro adulto familiare o altro adulto abitualmente convivente o deputato alla loro cura; l’accompagnatore dovrà vigilare sul rispetto da parte di questi delle disposizioni sul distanziamento fisico e sull’utilizzo dei DPI. Si ricorda che l’accompagnatore ha anche la responsabilità della valutazione dello stato di salute proprio e del minore (automonitoraggio condizioni di salute);

Piazze, spiagge e parchi resteranno chiusi dalle 10 alle 22.

Insomma Giugliano diventa una ‘semi zona-rossa’.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version