Torna a parlare Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio ed attuale leader di Forza Italia, nel corso di un’intervista a Che Tempo Che Fa su Rai 3, si è soffermato sull’emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro Paese.
“Collocare una Regione in zona rossa non è una punizione ma un atto di salvaguardia della salute dei cittadini. Io non avrei chiuso un occhio sugli assembramenti, avrei fatto controlli massicci, disposto un adeguato distanziamento sui trasporti pubblici . Il governo ci ascolti e ponga rimedio ai ritardi accumulati in questi mesi. L’Italia si è fatta trovare impreparata alla seconda ondata epidemica. Se a febbraio poteva essere comprensibile a novembre è inaccettabile. Sicuramente sono stati fatti errori nella gestione dell’emergenza, ma non è questo il momento di discuterne”.
AIUTO AL GOVERNO CONTE – “Forza Italia pronta a dare una mano. In un momento così grave le polemiche vanno messe da parte. Noi siamo fermamente all’opposizione di questo governo, ma nel rispetto dei ruoli non ci sono limiti alla nostra disponibilità. In un momento così grave, in un momento di emergenza ci si stringe attorno alle istituzioni. Le polemiche politiche vanno messe da parte. E’ necessario fare quello che ha chiesto il presidente Mattarella, uno sforzo comune, a prescindere dagli schieramenti”.