Afragola

AFRAGOLA. Emergenza Covid-19, aumentano i casi: il bollettino

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus – 18 i contagiati di oggi che portano a 1027 il numero complessivo dei positivi al tampone SARS COV2 in questa seconda fase – Oggi si registrano 13 guariti – 3653 i tamponi effettuati ad oggi e 835 persone ancora in quarantena –

 “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 18 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”.

Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni, con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari. I positivi portano a 1027 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 835 sono le positive (attuali), 186 sono le guarite mentre 6 sono i decessi. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 3653.

“Anche oggi dobbiamo purtroppo registrare che ci sono concittadini contagiati dal coronavirus. Stamattina ho espresso la mia preoccupazione circa il numero elevato dei contagiati afragolesi in questa fase; preoccupazione che ribadisco e, per questo, rinnovo il mio invito pressante a non abbassare assolutamente la guardia e mantenere alto il livello di applicazione di tutte le misure previste dalle ordinanze nazionali e regionali. Sottolineo ancora una volta la necessità del distanziamento sociale, dell’obbligo delle mascherine, della limitazione alla partecipazione di feste in casa o pubbliche, del rispetto degli orari di permanenza nei locali pubblici, per evitare nelle maniera più assoluta gli assembramenti, e del rispetto rigoroso della mobilità interna ed esterna”. le parole del sindaco Claudio Grillo che conferma quanto già detto stamattina (QUI le sue dichiarazioni).

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version