Cronaca

Emergenza Covid-19 Napoli, De Magistris: “Situazione grave, pronti soccorso presi d’assalto

Pubblicato

il

Emergenza Covid-19. Continua ad aumentare il numero di contagi in Campania e a Napoli. Il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris, attraverso un video pubblicato sui propri account ufficiali ha espresso tutta la sua preoccupazione.

La situazione a Napoli soprattutto dal punto di vista sanitario è molto grave e ci preoccupa: nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre mille contagi, i pronto soccorso sono presi d’assalto, gli ospedali sono al collasso, i reparti sono in affanno, ci sono persone che hanno difficoltà a ricevere cure presso la propria abitazione e le ambulanze non arrivano. Diventa necessario in questo momento interrompere la crescita del contagio”.

L’appello ai cittadini: “Per evitare di diventare zona rossa e per evitare di acuire tensioni sociali, economiche e lavorative oggi tocca a noi provare ad arginare quello che altri non sono riusciti a fare: contenere il contagio rispettando regole e prescrizioni anche perché con la zona gialla bisogna rispettare delle prescrizioni che non sono particolarmente rigide e allora tocca a noi tutti essere bravi, responsabili, maturi come lo siamo stati a marzo e aprile. Bisogna indossare le mascherine, avere distanziamento fisico ed evitare assembramenti”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version