Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. Sequestrati oltre 12mila dispositivi sanitari non a norma: l’operazione della GdF

Pubblicato

il

GUARDIA DI FINANZA NAPOLI: CONTROLLI ANTI COVID-19. SEQUESTRATI OLTRE 12.600 DISPOSITIVI SANITARI NON A NORMA.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sottoposto a sequestro a Casoria, nel corso di un accesso ispettivo in un ingrosso di articoli da cartoleria, 12.550 mascherine e 60 tra termometri e saturimetri non a norma, pronti per essere messi in vendita.

In particolare, le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno riscontrato che i dispositivi erano privi del numero dell’Ente garante della conformità, del nome del produttore/importatore, dell’indicazione del responsabile europeo, del numero di lotto, della scadenza, nonché delle istruzioni ed indicazioni obbligatorie in lingua italiana.

Segnalato alla Camera di Commercio il titolare, un 45enne di Napoli, per violazioni al cd. Codice del Consumo.

L’attività di servizio testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza di Napoli nel contrasto agli illeciti nel settore della sicurezza dei prodotti, finalizzato alla tutela dell’economia legale e della salute dei consumatori.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, maxi sequestro di sigarette di contrabbando: 2 persone in manette

Pubblicato

il

E’ un ombra persistente sull’economia, un fenomeno sommerso che alimenta il mercato nero, l’illegalità e rischia di minare la salute pubblica.
E’ il traffico di sigarette di contrabbando, bionde senza il sigillo dello Stato, spesso provenienti da altri continenti. Un commercio parallelo, una corposa percentuale nel prodotto interno lordo della criminalità.
I carabinieri del comando provinciale di Napoli monitorano da sempre questa piaga, lo fanno attivamente su tutto il territorio.
Il blitz dei militari della stazione di Arpino di Casoria è la cifra di questo sforzo, 840 quella apparsa sulla bilancia.
Perché il conto finale racconterà di quasi una tonnellata di sigarette sequestrate.
La scoperta in un garage in via Ventotene di Arpino.
68 scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli dei Monopoli di Stato.
Immesse nel mercato avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro.
In manette Luigi Ruggiero e Maurizio Abbagnara. Erano sul posto, pronti a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce.
Sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casoria

Colpi di pistola a Casoria, ferito il pugile Di Napoli: in pericolo di vita l’uomo che era con lui

Pubblicato

il

Forse un tentativo di rapina per quel suo orologio appariscente subito entrato nel mirino dei criminali. Almeno questa è la prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti. Kevin Di Napoli, pugile 28enne, e Raffaele Scotti, 62enne, sono stati feriti a colpi di pistola.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione di Arpino, lungo la Circonvallazione esterna di Casoria, in provincia di Napoli.

L’atleta è stato colpito al polso, mentre per Scotti (dipendente della comunità dove Kevin è sosttoposto agli arresti domiciliari), la situazione è molto grave: ricoverato al Cardarelli con lacerazione al polmone, aorta, milza e fegato ed è in pericolo di vita in quanto anche cardiopatico.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, due esplosioni nella notte: un negozio e un autosalone in fiamme

Pubblicato

il

Due episodi che hanno richiesto l’intervento dei carabinieri si sono verificati la scorsa notte a Casoria, alle porte di Napoli, a distanza di dieci minuti l’una dall’alta: i carabinieri della compagnia di Casoria sono intervenuti intorno alle 2,30 in via Padre Ludovico da Casoria per la segnalazione di un’esplosione.

Poco prima, è emerso dagli accertamenti, era stato fatto esplodere un ordigno rudimentale, una cosiddetta “bomba carta” che ha danneggiato la serranda di ingresso di un esercizio commerciale. Alle 2,40 i carabinieri sono dovuti intervenire nuovamente ma stavolta al civico 6 di via Tevere per la segnalazione di un incendio in un concessionario.

Per cause in corso di accertamento poco prima si è sviluppato un incendio che aveva distrutto tre auto parcheggiate nel cortile dell’autosalone. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Indagini in corso da parte dei militari dell’arma per fare luce su entrambi gli episodi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy