Il Sindaco Claudio Grillo dispone la chiusura delle grandi strutture di vendita e dei parchi commerciali nei giorni di sabato 7 e domenica 8 novembre 2020
Il Sindaco Claudio Grillo ha firmato l’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura per per le giornate di sabato 7 novembre e domenica 8 novembre 2020, salvo ulteriori provvedimenti, oltre a quanto già previsto del DPCM del 04/11/2020, la chiusura delle grandi strutture di vendita, dei parchi e dei centri commerciali.
Sono esclusi dall’ordinanza i punti vendita riguardanti le farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, generi alimentari, tabacchi ed edicole, che possono regolarmente svolgere attività. La decisione è stata assunta in considerazione delle moltissime persone che, nei fine settimana, raggiungono le strutture commerciali determinando assembramenti.
L’ ordinanza è stata emessa dal Sindaco in applicazione del DPCM del 3 novembre 2020, che prevede la possibilità di chiudere aree ed attività dove si possono creare appunto situazioni di assembramento.