Attualità

Coronavirus, visite ai congiunti: le ultime novità

Pubblicato

il

Il Premier Conte ha firmato il nuovo Dpcm, dividendo così l’Italia in tre zone (gialla, arancione e rossa) in base al livello di rischio. Le nuove regole saranno in vigore dal 6 Novembre al 3 Dicembre.

Nelle zone rosse non ci si potrà spostare senza autocertificazione: dunque si potrà uscire solo per andare a lavoro o per motivi di studio, di salute e comprovata necessità.

Nelle zone arancioni invece ci sarà libertà di spostamenti nel Comune di residenza, mentre per uscire dal proprio Comune o dalla propria Regione bisognerà utilizzare l’autocertificazione.

Il nuovo Dpcm non ha specificato nulla circa le visite dei congiunti. Resterebbero valide le indicazioni presenti nel precedente decreto, almeno per la zona gialla: quindi le visite sono altamente sconsigliate e per evitare assembramenti non bisogna ospitare più di sei persone che non appartengono al nucleo familiare. Nelle zone arancioni e rosse invece, essendoci restrizione circa gli spostamenti, le visite dovrebbero essere consentite solo in caso di comprovata necessità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version