ARZANO, I GENITORI DELLE SCUOLE ELEMENTARI SCRIVONO ALLA REDAZIONE. RITARDI INACCETTABILI NELLA CONSEGNA DELLE CEDOLE LIBRARIE.
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA DOPO AVER CHIUSO LE SCUOLE, NON CONSEGNA LE CEDOLE PER I LIBRI.
In redazione continuano ad arrivare segnalazioni dal Comune di Arzano; tra le tante, una colpisce in modo particolare, per la correttezza dell’espressione e perché tocca i più piccoli, le bambine e i bambini della scuola primaria che, catapultati nella didattica a distanza, neppure i libri di testo sono riusciti ad ottenere.
Sì, perché il Comune di Arzano guidato dalla commissaria D’Orso, non solo è stato il primo della cintura metropolitana a chiudere le scuole, ma anche l’ultimo a dare le cedole per i libri di testo.
Sono ormai lontani i tempi nei quali sia le cedole librarie che la refezione scolastica arrivavano agli inizi di ottobre: l’ultimo anno è stato il 2018.
Alcune mamme chiedono come fare ad aiutare i figli, magari di prima elementare, a seguire le lezioni a distanza senza nessun supporto. I piccoli, infatti, hanno appena avuto il tempo di familiarizzare tra loro e con gli insegnanti per vedersi fuori dalle aule e, ovviamente, più di altri hanno difficoltà.
Agli occhi di tanti cittadini, l’indifferenza della Commissione Straordinaria ai bisogni più elementari degli arzanesi sta diventando davvero insopportabile.
Filly Filandica