Saviano, Nola e Palma Campania: Controlli dei Carabinieri. Un 29enne arrestato dopo un inseguimento. Una 54enne positiva al covid si allontana dall’ospedale, denunciata
Giornate intense per i Carabinieri della Compagnia di Nola. I militari dell’Arma hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e in stato d’ebbrezza e di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti Andrea Tedeschi (29enne della provincia di avellino già noto alle forze dell’ordine) e denunciato una ragazza 27enne incensurata.
I Carabinieri – percorrendo il corso italia di saviano – li hanno visti a bordo di un’utilitaria e gli hanno intimato di fermarsi. Il 29enne ha invece deciso di tentare la fuga e ne è nato un inseguimento. La corsa è durata circa 4 chilometri fino a quando il giovane non ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato in un cancello di un’area parcheggio a piazzolla di nola. I due, rimasti fortunatamente illesi, non si sono arresi ed hanno tentato di fuggire a piedi nelle vicine campagne ma sono stati bloccati dopo una breve colluttazione. Per i giovani è scattata anche la sanzione per non aver rispettato le norme anti-covid relative al divieto di uscire dopo le 23 e per lo spostamento interprovinciale se non per i comprovati motivi previsti dalla Legge. L’auto è stata sequestrata. Per l’arrestato, invece, l’autorità giudiziaria ha deciso la sottoposizione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
A Palma Campania i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato una 54enne incensurata del posto. La donna era ricoverata presso l’ospedale civile di Nola perché positiva al coronavirus ma – senza alcuna autorizzazione – si è allontanata dalla struttura. Sono partite immediatamente le ricerche ed i Carabinieri hanno trovato la 54enne a casa sua. Denunciata – per aver violato l’ordine dell’autorità dato per prevenire la diffusione di una malattia infettiva – è stata sottoposta in isolamento presso la sua abitazione. Accertato, infine, che durante il suo illecito comportamento la donna non aveva avuto contatti con alcuno. I Carabinieri hanno comunque deciso di visionare le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona data l’importanza della tematica in questione.