Attualità

Paura a Vienna, attentato in centro: ci sono diversi morti e feriti

Pubblicato

il

È in corso un attentato nel centro di Vienna: ad annunciarlo è stato il ministro degli Interni Karl Nehammer.

La polizia austriaca ha lanciato un’operazione su vasta scala in Seitenstettengasse, consigliando di evitare il centro della capitale.

Secondo le notizie riportate dal giornale Kronen Zeitung, alle 20 circa sarebbero avvenute diverse sparatorie in 6 punti della città, in particolare nei pressi della sinagoga. Stanto a quanto scritto dal Kurier, ci sono sette morti, tra cui un agente di Polizia, e diversi feriti, alcuni dei quali gravemente. Un altro agente sarebbe in gravi condizioni.

Il quotidiano locale Die Presse ha parlato di tre assalitori: uno di loro si sarebbe fatto saltare in aria, gli altri due in fuga si sarebbero rifugiati in un ristorante e avrebbero preso in ostaggio i presenti.

Inizialmente si era parlato di un attacco alla sinagoga, ma il presidente della comunità ebraica di Vienna, Oskar Deutsch, ha affermato:

Al momento non si può dire se il tempio della città fosse uno degli obiettivi. Quello che è certo, però, è che sia la sinagoga di Seitenstettengasse che l’edificio per uffici allo stesso indirizzo non erano più in funzione e chiusi al momento dei primi spari. In ogni caso c’è stata una sparatoria nelle immediate vicinanze del tempio cittadino. A tutti i fedeli è stato chiesto di non uscire in strada e rimanere al sicuro fino a quando le autorità non avranno chiarito i fatti“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version