Afragola

AFRAGOLA. Coronavirus, l’appello del Sindaco Grillo a Conte

Pubblicato

il

Ultimo DPCM: il Sindaco Claudio Grillo firma l’appello al premier Conte per la revoca dei provvedimenti assunti dalle province di Trento e Bolzano

Afragola. “Impugnare gli atti approvati in deroga all’ultimo dpcm dalle province autonome di Trento e Bolzano per consentire che la legge italiana venga rispettata in modo uguale in tutto il territorio nazionale, o in alternativa intervenire per sanare la disparità di diritti, consentendo al resto del Paese di adeguarsi alle norme emanate nelle province autonome”. 

E’ quanto richiesto dai Sindaci e Consiglieri Comunali della Campania in una lettera inviata al Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte. I firmatari nella nota, sottoscritta dal Sindaco Claudio Grillo, sottolineano l’urgente necessità d’intervenire, perché avvii le procedure per impugnare ordinanze e provvedimenti che non rispettano la nostra Costituzione e vanno contro l’unità nazionale. Nella lettera si evidenzia, altresì, la necessità di un continuo e maggiore coinvolgimento dei territori nelle decisioni che vengono assunte dal Governo centrale in questo momento di emergenza sanitaria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version