Afragola

Coronavirus, la situazione ad Afragola: l’aggiornamento del Sindaco Grillo

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi ad Afragola si sono registrati 33 nuovi casi Coronavirus, di cui 3 sono stati ricoverati in ospedale.

Sono inoltre guarite due persone e c’è stato un decesso.

In totale ci sono 471 contagiati, di cui 378 attuali positivi, 89 guariti e 4 deceduti.

Le parole del Sindaco Claudio Grillo:

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 33 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. 30 contagiati sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari mentre 3 sono ricoverati. I positivi di oggi portano a 471 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 378 sono le positive, 89 sono le guarite mentre quattro sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 67 tamponi per un numero totale di 2255.

Dobbiamo registrare purtroppo un altro deceduto della nostra comunità; alla famiglia la solidarietà e la vicinanza di tutti noi.

I numeri non si fermano e ci dicono che dobbiamo alzare ancor di più il livello di attenzione; la battaglia che stiamo combattendo si fa sempre più difficile. Responsabilità e rispetto delle regole devono essere i punti fermi della nostra quotidianità.

I sacrifici di questi giorni sono la medicina per poter sperare di superare quanto prima l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Limitiamo gli spostamenti allo stretto necessario, rispettiamo i divieti e gli orari che ci sono stati dati per alcune attività e soprattutto manteniamo il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossiamo la mascherina ed igienizziamo quanto più possibile le mani”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version