Attualità

Campania, De Luca firma l’ordinanza n. 85: le novità per scuole e coprifuoco

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al termine della riunione dell’Unità di Crisi di questo pomeriggio, domenica 25 Ottobre, ha firmato l’ordinanza n. 85.

Di seguito le disposizioni previste dalla nuova ordinanza:

– Didattica a distanza per le scuole primarie e secondarie inferiori e superiori. “All’infuori di nidi e asili (0-6 anni), – si legge nel testo dell’ordinanza – vengono confermate le disposizioni regionali sulla didattica a distanza nella scuola primaria e secondaria, salvi i progetti per alunni con disturbo dello spettro autistico e/o gli alunni diversamente abili, già adottate con Ordinanza n.82, nonché le disposizioni regionali vigenti per la didattica a distanza nelle Università“.

– Coprifuoco alle 23 e divieto di mobilità interprovinciale. Anche in questo caso si confermano le disposizioni già in vigore, che impongono ai cittadini il rientro a casa alle ore 23. Inoltre si raccomanda di non allontanarsi dal territorio del proprio comune di appartenenza se non strettamente necessario.

– L’attività di jogging sarà consentita, come prevedevano già le precedenti ordinanze, dalle 6 alle 8,30.

Le nuove disposizioni saranno valide fino al 31 ottobre. Si provvederà infine ad adottare nuove misure restrittive in vista del fine settimana della commemorazione dei defunti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version