Il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto uno sciopero nazionale.
Dalle ore 21.00 di giovedì 22 alle ore 21.00 di venerdì 23 ottobre 2020 i treni possono subire variazioni. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza.
Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com).
Si prevede l’effettuazione di servizi per le relazioni a maggior traffico. Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Inoltre ricordiamo che la Linea 2 della Metropolitana di Napoli fa parte di Ferrovie dello Stato e dunque i treni potrebbero subire rallentamenti e sospensioni, causando tantissimi disagi agli utenti.
Allo sciopero infine ha aderito anche Italo.
EAV e ANM non hanno aderito allo sciopero e i loro mezzi agiranno regolarmente: nessun problema quindi per Circumvesuviana, Circumflegrea, Funicolari Mergellina, Chiaia, Centrale, Montesanto, gli autobus e la Linea 1 della Metropolitana di Napoli.