Cronaca

Riapertura scuole elementari in Campania, sarà l’Unità di Crisi a decidere: le ultime

Pubblicato

il

Riapertura scuole elementari in Campania, nella nuova ordinanza a firma del governatore Vincenzo De Luca è stato deciso che sarà l’Unità di crisi regionale a stabilire se sarà possibile svolgere la didattica in presenza. Quindi non c’è alcuna certezza sulla riapertura delle scuole per la giornata di lunedì 26.

“Orientamento alla riapertura delle attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica che sarà svolta nei prossimi giorni sull’andamento dei contagi registrato nel personale scolastico e negli alunni”. Quindi se i contagi dovessero aumentare è probabile che la riapertura delle scuole sarà slittata in un’altra data. “Salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata, con decorrenza dal 21 ottobre e fino al 30 ottobre 2020 è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria”. 

“E’ dato mandato all’Unità di crisi regionale del costante monitoraggio e valutazione della situazione dei contagi sviluppatisi sul territorio in ambito scolastico e dei relativi casi connessi a “contatti stretti”, al fine dell’eventuale riapertura della attività in presenza della scuola primaria a decorrere dal 26 ottobre 2020”.

Particolare, invece, il discorso per i bambini disabili. “Fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico, il cui svolgimento in presenza è consentito, previa valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dell’Istituto scolastico”. Quindi, se la scuola lo permette, per i bambini disabili è possibile fare la didattica in presenza.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version