Afragola Emergenza coronavirus: Il Sindaco Claudio Grillo chiederà al Prefetto di attivare il tavolo istituzionale previsto dall’ ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri
“La crescita dei dati impone a tutti noi la massima responsabilità e la piena consapevolezza di quanto stiamo vivendo. Per quanto mi riguarda, se la situazione dei numeri dovesse ulteriormente aggravarsi, sarò costretto ad adottare degli ulteriori provvedimenti restrittivi per evitare la crescita dei contagi. Provvedimenti che potrebbero interessare la chiusura anticipata di attività commerciali, la chiusura dei parchi e ville comunali. Quindi sta a tutti noi dare il massimo dell’impegno per evitare altri interventi restrittivi; applichiamo alla lettera tutte le prescrizioni che ci sono state date dai decreti della presidenza del consiglio dei ministri e di quella regionale soprattutto in termini di mobilità e assembramenti. Non dimentichiamo poi le tre regole del nostro vivere quotidiano: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani”, le parole del Sindaco Claudio Grillo.
In tal senso il sindaco Claudio Grillo chiederà un incontro urgente con il Prefetto per la predisposizione del tavolo tecnico previsto dal DPCM del 18 ottobre e finalizzato all’adozione dell’ordinanza di chiusura di strade o piazze, dove sono presenti situazioni di eccessivo assembramento di persone, movida notturna, a partire dalle ore 21.00.
La sede istituzionale sarà la Prefettura e l’incontro si terrà nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al quale sarà invitato anche il responsabile della struttura sanitaria locale. Dopo l’esame collegiale dei provvedimenti da adottare, si terranno le riunioni tecniche tra le Forze dell’Ordine per il coordinamento delle attività di controllo delle disposizioni previste nell’eventuale Ordinanza di chiusura delle zone che saranno indicate.