Resta sintonizzato

Arzano

ARZANO. La Commissione spreca giorni preziosi: nessun controllo e nessun servizio per i contagiati

Pubblicato

il

ARZANO ZONA ROSSA!

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA SPRECA GIORNI PREZIOSI PER EVITARE IL PEGGIO! NESSUN CONTROLLO E NESSUN SERVIZIO PER I CONTAGIATI.

5 giorni di colpevole assenza, cinque giorni di latitanza!

Venerdì 16 ottobre, mentre i piccoli commercianti ed artigiani di Arzano protestavano contro la chiusura dei negozi, la commissione prefettizia del Comune di Arzano scriveva a De Luca, riferendo che in seguito alle segnalazioni del Direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord dell’8 e del 14 ottobre aveva provveduto con le ordinanze n. 33, 34 e 35 del 13 ottobre a chiudere la villa comunale, i circoli ricreativi ed una scuola con contagi Covid; il giorno dopo, cioè il 14 ottobre, con l’ordinanza 36 ha sospeso le lezioni nelle scuole, ha chiuso il cimitero, il mercato, le attività commerciali.

Dall’8 al 13 ottobre, cioè dal giorno in cui l’ASL ha sollecitato i provvedimenti di prevenzione e contrasto, la Commissione straordinaria non ha assunto nessun provvedimento.

Si tratta di ben 5 giorni durante i quali non è stata presa nessuna misura preventiva, non è stato svolto nessun contrasto agli assembramenti, ma soprattutto si è continuato ad ignorare la necessità di mettere in isolamento fiduciario i contatti stretti dei contagiati.

Crescevano i contagiati ma nessuno veniva messo in isolamento fiduciario, nessun controllo verso le famiglie dei contagiati veniva predisposto, così come nessun aiuto è stato garantito: dalla spesa al deposito della spazzatura, nessun servizio comunale si è visto!

5 giorni di vuoto, di assenza, di inefficienza che hanno infine prodotto prima la chiusura degli esercizi commerciali, oggi l’istituzione della zona rossa da parte del Presidente della Regione De Luca.

Se dovesse scapparci il morto, se dovesse fallire una ditta, gli arzanesi sanno chi denunciare!

Filly Filandica

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Pubblicato

il

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Pubblicato

il

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continua a leggere

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Pubblicato

il

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy