Sant’Antimo. Nella giornata di domani, mercoledì 7 ottobre, ci sarà una manifestazione per il giovane Gaetano Ferraioli.
“Mercoledì parteciperemo alla manifestazione organizzata dalla famiglia di Gaetano Ferraioli Barbuto, il ventunenne gambizzato qualche giorno fa a Sant’Antimo, per chiedere giustizia. Siamo schierati con forza e convinzione al fianco di queste persone che, in un lampo e senza alcun motivo, hanno visto rovinata la propria vita. La manifestazione inizierà alle 19:30 da Villa del Rio a Sant’Antimo per concludersi in Piazza della Repubblica. Chiunque vorrà partecipare e sostenere la causa, dovrà indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale. Per evitare assembramenti, è possibile partecipare anche tramite le nostre dirette social e manifestare sostegno a Gaetano da lontano. Sarà l’ennesimo atto per chiedere con forza che venga fatta giustizia, che vengano fuori i nomi e i volti dei responsabili di questo crimine. Riproponiamo, ancora una volta, l’appello della famiglia: chi ha visto, chi sa qualcosa, si faccia avanti. Basta con l’omertà, servono coraggio e responsabilità. Stavolta è toccato a Gaetano, la prossima volta potrebbe toccare ad uno di noi. Dobbiamo estirpare l’omertà dalla nostra cultura, assolutamente”.
Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, conduttore radiofonico.