Matrimoni e ricevimenti in Campania, cambia l’ordinanza: il governatore De Luca fa un passo indietro. Ecco i dettagli del nuovo protocollo:
“Con decorrenza dal 5 ottobre 2020 e fino al 20 ottobre 2020, ricevimenti e feste potranno essere svolti anche oltre il limite numerico dei partecipanti previsto dall’Ordinanza n.75 del 29 settembre 2020, a condizione della puntuale osservanza delle prescrizioni del nuovo protocollo. Agli organizzatori degli eventi/ricevimenti e ai gestori dei locali e strutture ricettive destinati allo svolgimento degli stessi è fatto obbligo di comunicare all’Unità di crisi regionale, all’indirizzo mail: ricevimenti.covid19@regione.campania.it, ogni sette giorni, il calendario degli eventi in programma nella settimana successiva, al fine di consentirne l’inoltro alle Forze dell’Ordine e al competente Dipartimento di prevenzione della ASL per i controlli di rispettiva competenza in ordine alla osservanza delle misure di prevenzione prescritte”.
Questa decisione è maturata a seguito di una riunione che si è svolta con operatori e addetti al wedding, cerimonie e alla ristorazione come: Federalberghi, Confcommercio, Confesercenti, Aicast, Federmatrimoni. Quindi, in sintesi, è stato annullato l’obbligo di invitare un minimo di 25 persone per il proprio evento.