Attualità

Melito. Il Sindaco richiude le scuole: “Personale da città a rischio Covid”

Pubblicato

il

Il Sindaco di Melito, Antonio Amente, ha deciso di sospendere le lezioni nei plessi scolastici del territorio per evitare contagi.

Lo stop si protrarrà fino a sabato 3 ottobre ma non si escludono deroghe.

E’ stato lui stesso ad annunciarlo con un lungo post su Facebook: “Ho prestato particolare attenzione alla situazione Covid ed in particolar modo a quanto l’aumento della curva dei contagi in Campania potesse condizionare l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti dei nostri tre Circoli cittadini ed il proseguo per quelli del liceo Kant e della media Marino Guarano“.
Spiegando “La situazione in città, seppur non preoccupante dal punto di vista delle condizioni di salute (soltanto due dei contagiati melitesi hanno sintomi), è numericamente rilevante. Inoltre il corpo docente ed il personale scolastico presente nei nostri istituti proviene da città dove il picco di Covid in queste settimane è particolarmente rilevante, pertanto, per tutelare la salute di tutti gli studenti melitesi e tranquillizzare i genitori sempre più preoccupati da questa nuova ondata di Coronavirus, ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche fino a sabato 3 ottobre 2020 in tutte le scuole pubbliche presenti sul territorio melitese con ordinanza sindacale numero 56 che nella mattinata di domani sarà pubblicata all’albo pretorio online del nostro Comune“.
Concludendo: “Nel corso della prossima settimana monitorerò costantemente la curva dei contagi in Campania e nella nostra città per un’eventuale proroga della sospensione“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version