Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. Armi e munizioni sul terrazzo condominiale: il sequestro

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri la Polizia ha sequestrato armi e munizioni nella zona dei Quartieri Spagnoli.

Gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato sul terrazzo condominiale di uno stabile in vico Lungo Teatro Nuovo, uno zaino contenente varie armi.

Occultato all’interno di una canna fumaria, al suo interno vi erano due pistole, una con matricola abrasa e l’altra risultata rubata, un revolver, 184 cartucce di diverso calibro, un silenziatore, un coltello con una lama della lunghezza di 6cm e tre mazze da baseball.

Attualità

Sorrento, abbattuto edificio abusivo dopo una condanna risalente al 2006

Pubblicato

il

Il Tribunale di Torre Annunziata ha ordinato l’abbattimento di un edificio storico nel comune di Sorrento, composto da piano terra e primo piano ma completamente abusivo.

Esso è costituito da blocchi di lapilcemento e copertura in lamiere coibentate, ed è stato abbattuto insieme ad una palafitta di pali di castagno che consentiva l’accesso al manufatto abusivo.

Tuttavia era stato costruito in un’area sottoposta a numerosi vincoli, tra cui quello che impedisce “la realizzazione di qualsiasi opera nelle aree di scivolamento e di instabilità dei terreni e nelle aree di sistemazione idrogeologica”.

Pertanto la demolizione è stata l’esecuzione di una condanna relativa a una sentenza risalente all’anno 2006. Ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune.

Continua a leggere

Attualità

Città paralizzata per lo sciopero dei trasporti

Pubblicato

il

NAPOLI-Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, informa che il servizio della Linea 1 della metropolitana era attivo nella fascia oraria 6.30-9.30 solo sulla tratta Policlinico-Garibaldi e i treni fermano solo nelle stazioni Policlinico, Rione Alto, Municipio e Garibaldi. Le partenze riprenderanno alle 17.05 da Policlinico e alle 17.40 da Garibaldi, mentre il prolungamento serale del servizio è sospeso.

I treni in servizio sulla Linea 6 hanno effettuato le fermate solo nelle stazioni Mostra, Mergellina e Municipio fino alle ore 9. Le Funicolari Centrale e Montesanto hanno effettuato solo corse dirette con ultima corsa alle 9.20 e prima corsa pomeridiana alle 17, il servizio terminerà alle 19.50.

C’è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. 


Continua a leggere

Attualità

Trasporti, scatta domattina lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici

Pubblicato

il

Si va verso un venerdì nero per quanto riguarda i trasporti, visto che scatterà domani mattina alle ore 5:30 lo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici.

In particolare saranno garantite prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia, con l’utilizzo del 30% del personale viaggiante, accompagnato da una manifestazione a Roma dalle 10:30, davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy