Connect with us

Boscoreale

Controlli dei Carabinieri a Terzigno e Boscoreale: sequestrati capi di abbigliamento e mascherine

Published

on

Terzigno e Boscoreale: Carabinieri setacciano le strade. In un deposito trovati 2mila capi di abbigliamento e 7mila mascherine. Era tutto contraffatto e destinato ai bambini

Servizi di controllo del territorio disposti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nei territori di Terzino e Boscoreale.

I militari della compagnia di Torre Annunziata hanno setacciato le strade dei due comuni eseguendo perquisizioni su tutto il territorio.

A Terzigno, denunciata per contraffazione una 70enne del posto. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre Annunziata hanno controllato un deposito in via Zabatta intestato alla donna. Considerevole il bottino rinvenuto e sequestrato la notte prima della riapertura delle scuole: 2mila capi di abbigliamento contraffatti per bambini e quasi 7mila mascherine – non a norma e con marchi palesemente falsi – destinati ai più piccini.

A Boscoreale i Carabinieri della sezione radiomobile e della locale stazione – insieme ai vigili del fuoco – hanno rinvenuto e sequestrato due bilancini di precisione, del materiale per il confezionamento della droga, 11 proiettili ed un bossolo cal. 9×21 Luger e 600 grammi di marijuana. Di questi, 400 grammi erano già suddivisi in dosi e pronti alla vendita. Era tutto nascosto nelle aiuole pubbliche di via Settetermini ed è stato utilizzato un escavatore tra le abitazioni presenti.

I servizi continueranno nei prossimi giorni.

Boscoreale

Boscoreale, muore travolto da un carico di aglio

Published

on

Una vera e propria tragedia ha sconvolto la comunità di Boscoreale dove, nella mattinata di ieri, un 76enne di Scafati, Vincenzo Bifulco, è stato travolto dal carico di un camion, che trasportava aglio, perdendo così la vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava passeggiando in via Sardoncelli quando, per cause in via di accertamento, le cassette d’aglio perse da un camion in transito lo hanno travolto. L’autotrasportatore si sarebbe fermato tempestivamente per soccorrere l’uomo ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Nemmeno l’intervento dei sanitari del 118 è servito a salvare la vita di Vincenzo. Poco dopo sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Boscoreale per effettuare i rilievi del caso ed avviare le indagini. Stando a quanto rende noto ‘Il Mattino’ la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Per la salma sarà disposta l’autopsia.

Continue Reading

Attualità

Covid, a Caivano chiusi tutti gli uffici delle politiche sociali e l’isola ecologica

Published

on

La quarta ondata fa salire a 134 il numero dei positivi a Caivano, mentre sono stati chiusi tutti gli uffici delle politiche sociali, situati sul Corso Umberto I.

Off limits anche l’isola ecologica di via Rosselli, a causa della positività al Covid-19 di un dipendente.

Gli uffici resteranno chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni, mentre sono stati già disposte le misure precauzionali per pulizia e sanificazione straordinaria di tutti i locali.

E’ necessario vaccinarsi e continuare a mantenere comportamenti prudenti – afferma il sindaco Enzo Falco – indossando correttamente la mascherina e rispettando sempre tutte le norme igienico-sanitarie anticovid. Abbiamo stanziato 300 mila euro per le disinfestazioni anticoronavirus”.  

Inoltre 23.192 di persone, pari al 72% della popolazione, hanno effettuato la seconda dose di vaccino (72 % popolazione) e 6.786 hanno completato la terza dose di vaccino (21 % popolazione).

Continue Reading

Boscoreale

Boscoreale. Prende in prestito 3.000 euro ma ne restituisce 39.000: usuraia 63enne in manette

Published

on

Nella mattinata di oggi, mercoledì 18 agosto, i militari della Stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere mssa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di una donna 63enne, gravemente indiziata in ordine ai reati di usura ed estorsione.

L’attività di indagine, condotta dai Carabinieri e condotta da questa Procura della Repubblica, ha permesso di riscontrare la denuncia presentata dalla persona offesa, la quale, dopo aver ricevuto dall’indagata, nel 2015 un prestito di 3.000 euro, è stata costretta a versare mensilmente interessi a tassi usurari fino al novembre del 2020 per un importo complessivo pari a circa 39.000 euro.

Gli inquirenti, attraverso l’assunzione di una serie di testimonianze e l’acquisizione dei relativi riscontridocumentali, hanno ricostruitol’intera sequenza degli eventi, dall’accordo iniziale fino al momento in cui la vittima, ormai incapace di far fronte alle continue richieste estorsive correlate alla restituzione del prestito usuraio, ha denunciato con dovizia di particolari le continue intimidazioni patite per circa 5 anni e dirette anche nei confronti dei suoi stretti familiari.

L’indagata, già gravata da precedenti penali della stessa specie, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Pozzuoli.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy