Con oltre 42 mila preferenze è Mario Casillo il più votato in Campania.
Il consigliere uscente del PD, supera il risultato ottenuto nel 2015 con 31 mila preferenze e si precipita al primo posto in assoluto nella Regione Campania.
Queste le sue dichiarazioni dopo la netta vittoria: “Mi aspettavo un buon risultato ma non di queste dimensioni. Sono molto soddisfatto perché in politica quando si governa è difficile poi confermare consenso. È stata una campagna elettorale anomala per il Covid19, ma nonostante questo è stata interessante e piacevole, siamo riusciti a incontrare tanti elettori e a stare in pieno contatto con i territori. Le persone hanno riconosciuto il sacrificio, il consenso è frutto di un grande lavoro“
L’ ingegnere di Boscoreale Casillo, capogruppo del Pd, è stato responsabile per la Regione del Grande Progetto Pompei: «Un lavoro – spiega – che mi è stato riconosciuto, infatti i Comuni in cui ho ottenuto il maggiore consenso sono proprio Pompei, Torre del Greco, Ercolano, Castellammare, Boscotrecase, in alcuni di questi ho addirittura raddoppiato i voti. Ora dobbiamo metterci subito al lavoro sul prossimo step, la buffer zone, i cui progetti sono pronti e vanno realizzate le opere“